Cos'è
Strenne di Natale – Libri in compagnia di … è una rassegna dedicata alla presentazione di buoni libri, organizzata dal Comune di Borghetto S. Spirito, Città che legge 2025, nell’intento di suggerire buoni libri da mettere sotto l’albero per le prossime festività.
Sabato 27 dicembre, primo appuntamento della Rassegna con lo scrittore e poeta Tiziano Fratus, che tornerà a Borghetto S. Spirito per presentare “L’Affare Simenon” – Solferino Editore –
Dopo numerosi libri dedicati agli alberi, Tiziano Fratus arriva in libreria con “L’Affaire Simenon”, un testo sull’immenso scrittore e padre di Maigret. Nel nuovo libro, Tiziano Fratus esplora con sguardo affilato e originale la figura di Georges Simenon, maestro del noir e creatore dell’indimenticabile Maigret, andando oltre la superficie biografica per indagare luci e ombre di uno scrittore che ha segnato il Novecento letterario. Una riflessione intensa sul talento, il successo e le contraddizioni dell’uomo dietro i romanzi, con lo stile incisivo e riflessivo che caratterizza l’autore.