Carta Dei Servizi

Servizio attivo

La Carta dei Servizi è il mezzo attraverso il quale qualsiasi soggetto che eroga un servizio pubblico individua gli standard della propria prestazione, dichiarando i propri obiettivi e riconoscendo specifici diritti in capo al cittadino-utente


A chi è rivolto

 E' rivolta ai contribuenti e ai soggetti da questi ultimi delegati (quali studi professionali, centri di assistenza etc.)

Descrizione

Carta dei servizi

La Carta dei Servizi è il mezzo attraverso il quale qualsiasi soggetto che eroga un servizio pubblico individua gli standard della propria prestazione, dichiarando i propri obiettivi e riconoscendo specifici diritti in capo al cittadino-utente. Attraverso la Carta i soggetti erogatori di servizi pubblici si impegnano, dunque, a rispettare determinati standard qualitativi e quantitativi, con l’intento di monitorarne e migliorarne le modalità di fornitura e somministrazione.

Il Servizio Tributi del Comune di Borghetto Santo Spirito, con l’adozione della allegata Carta dei Servizi definisce principi, criteri e modalità di erogazione del servizio rivolti al cittadino, garantendo in maniera trasparente la partecipazione degli stessi all’operato amministrativo comunale.

Pubblicazione ai sensi dell’art. 32, c. 1 del d.lgs. 33/2013: Carta dei servizi e agli standard di qualità.

Copertura geografica

Territorio comunale

Come fare

La “Carta” è disponibile presso il Servizio Tributi, l’ufficio della Associazione dei consumatori ASSOUTENTI di Borghetto Santo Spirito, ed è scaricabile da questo sito

Cosa serve

La Carta della qualità dei servizi intende guidare il contribuente informandolo sui servizi forniti dall’Ufficio Tributi al fine di facilitarne la fruizione

Cosa si ottiene

Con la “Carta” il Comune si impegna a garantire i livelli di qualità dichiarati negli standard, per rispondere sempre meglio alle aspettative dei contribuenti e perseguire il continuo miglioramento dei servizi resi.

Tempi e scadenze

La Carta della qualità dei servizi tributari ha validità pluriennale, a decorrere dalla data di approvazione da parte della Giunta Comunale.

Accedi al servizio

Documenti

Carta-qualita

pdf - 279 kb

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 11/04/2024, 09:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona