On line il nuovo sito istituzionale

Il Sindaco presenta il nuovo portale web istituzionale

17 Novembre 2021

Continua l’attività dell’Amministrazione Comunale volta a migliorare il rapporto tra il Comune e i cittadini anche attraverso i supporti tecnologici e interattivi. Oltre ad un forte incremento della comunicazione istituzionale, di ultima generazione su cui il Comune è attivo, era importante dotare il nostro ente di un sito istituzionale moderno e in linea con le direttive Agid.
Si tratta di un portale innovativo, graficamente e stilisticamente apprezzabile e, soprattutto, di immediata fruizione per i nostri cittadini che potranno trovare notizie di ogni genere, oltre che avere un facile accesso alle sezioni che più interessano alla cittadinanza.
Ideato per essere fruibile dal maggior numero di persone possibile e facilitare la navigazione, il sito punta a fornire informazioni dettagliate per orientare il cittadino e le imprese nella scelta dei servizi erogati. Ovviamente non potevano mancare informazioni sulle radici della nostra comunità, sulla storia, gli eventi e la ricettività che offre il nostro territorio.
Nelle prossime settimane, inoltre, completeremo la rivoluzione digitale del nostro sito con il miglioramento di tutte le parti attraverso un programma di gestione più immediato per l’utente, che garantisca una facile consultazione dei principali atti della vita amministrativa del nostro Comune.
Un lavoro lungo ed impegnativo che non si concluderà mai perché necessita di un costante aggiornamento dell’informazione, lo sviluppo di nuovi servizi on-line ed un nuovo modo di comunicare.
Naturalmente il sito non sostituirà mai il contatto personale con i cittadini, ma grazie ad esso aumenteremo ulteriormente la disponibilità e amplieremo i tempi e i modi per comunicare con i cittadini/utenti.
Augurandovi una buona navigazione, vi saluto cordialmente.

Il Sindaco – Giancarlo CANEPA

Ultimo aggiornamento: 22/02/2024, 11:26