Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Le seguenti categorie potranno accedere alla ZTL previa richiesta scritta:
– proprietari di immobili all’interno della ZTL, residenti e affittuari di immobili all’interno della ZTL con regolare contratto. L’autorizzazione scritta verrà rilasciata senza più obbligo di esposizione, operando il controllo elettronico degli accessi, per un numero massimo di 2 veicoli.
Al fine di ottenere autorizzazione quinquennale gli interessati dovranno presentare apposita istanza indirizzata al Servizio Polizia Locale, nella quale dovranno essere indicati/allegati:
n. 2 marche da bollo da € 16,00 (ciascuna) di cui una da doversi applicare al modulo di richiesta ed una da doversi attaccare (a cura dello scrivente ufficio) sull’autorizzazione cartacea che verrà rilasciata;
marca/modello/targa dei veicoli per i quali si chiede l’accesso;
fotocopie delle carte di circolazione dei veicoli;
fotocopia dell’atto relativo all’abitazione (contratto di affitto, comodato d’uso, rogito notarile) o in alternativa autocertificazione attestante quanto sopra;
copia del versamento della somma di € 10,00, specificando come causale “Diritti di istruttoria pratica rilascio/rinnovo autorizzazione al transito nella ZTL”, ad esclusione di coloro che sono residenti nella Z.T.L, mediante:
PAGO PA direttamente sul sito comunale all’indirizzo https://borghettoss.diaphanum.it/pagopa/spontanei/gruppo/2
copia del versamento della somma di € 30,00, specificando come causale “Diritti per autorizzazione al transito nella ZTL di veicolo in aggiunta a quelli già autorizzati”, mediante:
PAGO PA direttamente sul sito comunale all’indirizzo https://borghettoss.diaphanum.it/pagopa/spontanei/gruppo/2
– artigiani, esercenti, commercianti, fornitori. L’autorizzazione scritta verrà rilasciata senza più obbligo di esposizione operando il controllo elettronico degli accessi, senza numero massimo di veicoli autorizzati.
Al fine di ottenere autorizzazione quinquennale gli interessati dovranno presentare apposita istanza indirizzata al Servizio Polizia Locale, nella quale dovranno essere indicati/allegati:
PAGO PA direttamente sul sito comunale all’indirizzo https://borghettoss.diaphanum.it/pagopa/spontanei/gruppo/2
– esercenti la professione sanitaria, personale A.S.L. L’autorizzazione scritta verrà rilasciata senza più obbligo di esposizione, essendovi già un controllo elettronico degli accessi.
Al fine di ottenere autorizzazione quinquennale gli interessati dovranno presentare apposita istanza indirizzata al Servizio Polizia Locale, nella quale dovranno essere indicati/allegati:
– pazienti degli studi medici insediati nella ZTL: al momento della visita i conducenti del veicolo dovranno comunicare allo studio medico il modello e la targa del veicolo affinché lo stesso provveda a comunicare per iscritto i dati periodicamente (almeno una volta alla settimana) al Servizio Polizia Locale;
– permessi estesi: per attività o soggiorni prolungati, seguiranno la regolamentazione prevista per i permessi quinquennali ma verranno rilasciati per il periodo richiesto e comunque di durata inferiore ai quelli ordinari.
La richiesta deve essere inviata o presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Borghetto S. Spirito con marca da bollo, allegando:
Comune di Borghetto Santo Spirito
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF, a mano presso l'ufficio protocollo o all'indirizzo mail comune@comune.borghettosantospirito.sv.it
Tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contrassegno personale.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni